A proposito di me
Appassionata osservatrice del genere umano dedico la mia vita al design, inteso come risposta progettuale ai bisogni reali dell’uomo e, col tempo, mi specializzo nella comunicazione.
Nei fatti: giornalista pubblicista, affianco all’intensa attività editoriale, con la rivista “Lotus International” dal 2004 al 2013, la partecipazione alla realizzazione di mostre nel campo dell’architettura e del design, tra le quali Carlo Scarpa e l’origine delle cose (Biennale di Venezia 2008) e la VI Edizione del Museo del Design (Triennale di Milano, 2013).
Laureata in Disegno Industriale sono stata docente presso la facoltà di Design degli Interni del Politecnico di Milano.
Diplomata in fotografia presso il CFP Bauer lavoro come fotografa e ricercatrice in particolare nell’ambito della sociologia urbana realizzando reportage in Italia e all’estero; dal 2002 al 2010 sono corrispondente cool hunter su Milano e Europa per l’istituto di ricerca Future Concept Lab.
Nel 2014 fondo, con Stefano Frattini, Elce: studio attivo nei campi della visual identity, creazione di contenuti e progetti integrati di comunicazione.
Nel 2015 sono autrice, con Stefano Frattini, di People of Expo: “il più virale progetto di comunicazione bottom-up su ExpoMilano2015”.
Insegno teoria dell’immagine ai designer di domani presso Raffles Milano.
Nel tempo libero studio per la seconda laurea in antropologia, cucio pupazzi di feltro e ammiro paesaggi di luoghi lontani.
A proposito di Ladyglù
Vi svelo un piccolo segreto: questo blog è “in differita”, racconta le vicende della mia scoperta della celiachia e della mia “nuova vita” a un anno esatto di distanza, rileggendo giorno dopo giorno le pagine del diario che ho scritto in quei momenti, un po’ per cura, un po’ per sfogo.
// SPOILER // A un anno di distanza dalla diagnosi di celiachia posso dirvi che sto veramente bene! La mia vita per molti versi è diversa, ci sono stati cambiamenti: in generale né in meglio, né in peggio, semplicemente cambiamenti. In un paio di casi invece le cose sono de-ci-sa-men-te migliorate.
Volete saperne di più? Seguite il blog! 😛